A volte mi fermo a pensare…ma vi rendete conto di quanti passi avanti ha fatto il progresso negli ultimi anni????
Pensate solo al computer, intorno al 1950 erano quei macchinoni che prendevano tutto il posto in una stanza!!! Dopo una ricerca con Google so che nel 1947 fa la sua comparsa il primo vero computer: l'ENIAC. Esso conteneva 18.000 valvole, pesava 80 tonnellate ed occupava una stanza di 9 metri per 15. Era in grado di compiere 5.000 addizioni e 360
moltiplicazioni per secondo e i dati erano inseriti mediante schede perforate. Ve lo immaginate???
Solo negli anni ’80 sono comparsi i primi Personal Computer.Si tratta di macchine con dischi `floppy' da 5 pollici e mezzo, con una capienza di circa 90K, ed una RAM di poche decine di migliaia di bytes, In quei tempi solo poche società commerciali o industriali ne poteva acquistare uno per l’ufficio, come l’ IBM PC.
Sempre intorno a quegli anni comparve il Commodore 64, noto a molti della mia generazione, col quale si giocava collegati alla televisione, che forza!!!!
Ma è proprio negli ultimi dieci anni che il computer ha fatto passi da giganti: si trovano in ogni negozio, pensate al supermercato dove andiamo ogni giorno, i famosi lettori ottici che calcolano il conto della nostra spesa e contemporaneamente aggiornano l'inventario del magazzino.
Pensate alle società telefoniche, i computers gestiscono il traffico di milioni di telefonate e impediscono l'intasamento delle linee telefoniche. Pensate alle nostre carte di credito, sono i computers che ci permettono di condurre operazioni bancarie da ogni capo del mondo.
Pensate alle nostre case, quello che era impensabile ora è realtà, almeno un computer per ogni famiglia!!!
E gli acquisti in internet? Fino a pochi anni fa erano impensabili!!! Nessuno comprava e a dire il vero pochi vendevano!!!! Il cliente aveva paura di pagare con la carta di credito, e il venditore permetteva poco o niente il contrassegno. Poi piano piano dietro la spinta dell’America sono nati i mezzi di pagamento sicuri, la carta ricaricabile e la carta usa e getta.
Gli acquirenti hanno aumentato la loro fiducia, cominciando a riconoscere la serietà delle ditte, non hanno più paura di essere defraudati e la vendita online diventa sempre più una realtà.
Ora faccio una domanda: credete che vendite in internet aumenteranno con l’andare del tempo, nei prossimi anni, o si fermeranno???
IO credo che già dai prossimi MESI la gente acquisterà molto di più e sempre si più con l’andare del tempo. Si arriverà al giorno che tutta la famiglia si siederà davanti al computer per fare la spesa insieme, per scegliere, valutare, confrontare.
E dove credete che compreranno?
Certamente non da degli sconosciuti e non marche che non conoscono, hanno bisogno di sapere che si possono fidare, sia del negozio, sia delle marche.
E quale è il negozio che vende i marchi più prestigiosi ai prezzi più vantaggiosi?
venerdì 10 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento